Ogni mattina sulla nostra pagina Facebook facciamo delle dirette dove condividiamo esperienze personali, consigli, tecniche sulle relazioni, benessere e realizzazione. Per iniziare la giornata insieme con spunti di riflessioni clicca qui!

In questo video, Roberta insegnante e Freedom Coach, racconta come il ballo l’ha aiutata ad una conoscenza profonda di sè, dandogli la possibilità di esprimere le sue emozioni.

 

L’ascolto di sè attraverso il ballo

 

Ti sarà capitato di sentirti bloccato dalle emozioni, stress, pesantezza o percepire la sensazione di esplodere da un momento all’altro?

Cosa fare quando senti di non farcela proprio più?

Inizia a ballare!!

Davvero quando ci si sente travolti dalle emozioni, pensieri negativi, stress il movimento del corpo può dare un grosso sollievo! Scegli la musica che preferisci e comincia a muovere il corpo lasciando andare ogni pensiero o giudizio!

Godi appieno della tua essenza, chiudi gli occhi e divertiti!

Questo è quello che ha sempre fatto Roberta, fin da piccola, appena sentiva i genitori litigare o viveva situazioni che la sovraccaricavano di emozioni, lei iniziava a ballare.

Non ha più smesso di danzare, tanto che è diventata una vera è propria passione!

Grazie al ballo ha scoperto uno spazio dove rifugiarsi nel suo mondo interiore per liberarsi e sfogarsi in piena totalità.

Un vero e proprio modo di ascoltare ogni parte di se stessa.

 

Ballare per essere liberi di essere

 

Spesso accade di vivere in ambienti difficili, demotivanti o magari lavorare in luoghi stressanti, dove ognuno scarica la propria frustrazione addosso a chiunque…

Per sentire più leggerezza prova a ritagliarti dei momenti, nell’arco della giornata dove percepire il corpo in movimento con totalità e assenza di giudizio.

Sperimenta la presenza, osserva il respiro, il corpo e tutto quello che ti circonda, proprio come una meditazione!

Prova la nostra meditazione del risveglio dinamico, per entrare in connessione con te stesso attraverso il movimento e la totale presenza di TE.

 

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook Associazione KENDRA – vivi la vita che ami
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.