“Se vogliamo una vita felice, dobbiamo avere pensieri felici. Se desideriamo una vita prospera, devono esserlo anche i nostri pensieri. Se vogliamo una vita colma damore, dobbiamo fare pensieri pieni damore. Qualsiasi messaggio inviamo con la mente o a parole ci ritornerà indietro concretamente.”

Louise Hay

 

Mi chiamo Emanuela, sono “in viaggio” alla scoperta della mia realizzazione personale e sono Freedom coach con KENDRA.

Faccio tutto per esprimere liberamente me stessa in modo da trasmettere alle persone che nonostante la paura si può trasformare la propria vita.

 

In questo post vorrei condividere con te la primissima tecnica che iniziai a praticare: le affermazioni positive

 

Il mio primo approccio verso la crescita personale ha avuto inizio ascoltando e guardando video di Louise Hay, scrittrice americana di best-seller e sostenitrice del pensiero positivo.

Dopo aver vissuto situazioni difficili come stupro, abbandono e malattia, iniziò a lavorare su se stessa e intuì come il pensiero positivo poteva avere una forte impatto sulla guarigione del corpo e il miglioramento della vita.

Grazie a lei ho compreso l’importanza di iniziare a volersi bene, migliorando il proprio rapporto con se stessi: tramite i pensieri è possibile iniziare a creare una vita più appagante.

 

Il pensiero crea

 

Ogni azione che avviene nella nostra vita è dettata dalla manifestazione di un nostro pensiero, ogni pensiero che pensiamo e ogni parola che pronunciamo è un’affermazione. Il continuo dialogo interiore, le varie convinzioni che ci ripetiamo da quando eravamo piccoli, sono schemi abitudinari di pensiero che creano la realtà in cui viviamo.

 

Per questa ragione bisogna stare attenti a ciò che pensiamo per poter attirare il meglio dalla vita, bisogna scegliere le parole da pronunciare.

 

Le affermazioni aiutano a purificare i nostri pensieri e ristrutturare la dinamica del nostro cervello in modo da iniziare veramente a pensare che nulla è impossibile, rimodellando le nostre convinzioni avremo una percezione più positiva di noi stessi. Praticare le affermazioni positive può aiutarti a cambiare il modo in cui pensi aiutandoti a trasformare la tua vita.

 

Come usare le affermazioni?

 

Ogni affermazione deve essere fatta in positivo, nel momento presente, senza usare forme negative come il “non”.
Prenditi tutto il tempo necessario ponendo la tua completa attenzione alle affermazioni pronunciate e puoi personalizzare le frasi per sentirle sempre più tue.

 

Fai tre respiri profondi, inspirando ed espirando, mettiti di fronte a uno specchio e guardandoti negli occhi pronuncia le affermazioni a voce alta.

 

Praticare davanti allo specchio è molto più potente in quanto consente di comunicare con la parte più interiore di te stesso. Tranquillo, all’inizio sarà difficile e strano, ma dopo un po’ che sperimenterai userai questo metodo più volte al giorno e ogni volta che ne sentirai il bisogno, specie nei momenti stressanti.

 

Affermazioni positive: esempi

 

“Io mi amo e mi accetto così come sono.”

“Ho il potere di cambiare la mia vita.”

“Sono in grado di fare qualsiasi cosa.”

“Attiro abbondanza e pienezza in tutto.”

“Ogni giorno esprimo pienamente la bellezza interiore e la mia forza.”

“Sono libero di essere completamente me stesso.”

 

Ripeti le affermazioni per 3-5 volte, concentrandoti sul significato di ogni parola.

 

Fai altri tre respiri profondi, permettendo al tuo corpo di assorbire la sensazione positiva dell’affermazione.

 

Inizia a scegliere i pensieri giorno per giorno, questa scelta ti guiderà a creare qualcosa di nuovo nella tua vita!

 

Con questo passo stai comunicando al tuo subconscio la tua responsabilità e consapevolezza che puoi fare qualcosa per te.

Inizia bene la tua giornata con una serie di affermazioni positive, se vuoi condividile per ispirare e crescere insieme!

 

Mi auguro che ti sia piaciuto il post, lascia un commento, fammi sapere e condividi come ti stai trovando.

Ti ringrazio per l’attenzione. Ciao! A presto, Emanuela

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.