Benvenuto, mi chiamo Iuri Gravina, sono Imprenditore, Formatore e Freedom coach di KENDRA.

Quello che mi spinge ad alzarmi la mattina dal letto è aiutare le persone a vivere la vera libertà, senza rimpianti, con gioia, amore ed entusiasmo.

In questo articolo ti parlerò di Welfare e Benessere nelle Aziende a 360°, il quale comprende più aspetti:

 

  • Benessere Fisico
  • Benessere Mentale
  • Benessere Emozionale

 

Se sei un imprenditore e hai dei collaboratori, ti insegnerò in questo video 3 fatti:

  • Perché devi cambiare approccio con i tuoi collaboratori?
  • Perché non hai ancora ottenuto successo?
  • Quale è il primo passo da fare per avere una visione di successo?

 

PREMESSA

Anch’io come te, 20 anni fa sognavo di avere un’azienda tutta mia, di essere padrone del mio tempo, di avere dei collaboratori e di ottenere successo in termini di benessere fisico, mentale, emozionale, relazionale ed economico.

Ma forse non avevo considerato una cosa importantissima, nessuno mi aveva insegnato ad essere un imprenditore, il mio esempio parte da una famiglia tradizionale con mamma casalinga e papà sottufficiale dell’aeronautica militare.

 

LA MIA ESPERIENZA

Come tanti ho iniziato a lavorare con tanti sogni, convinto che bastasse saper fare il lavoro e tutto sarebbe stato semplice, ma giorno dopo giorno mi rendevo conto che le cose non andavano come pensavo ma soprattutto come sognavo, e mi sono fatto assorbire da tutto e tutti e sono diventato un lottatore in un’arena piena di gladiatori, composti da Competitor, collaboratori e clienti, giocando al ribasso dei prezzi e con i pagamenti che ogni mese mi toglievano il respiro.

 

LA SVOLTA

La svolta è stata nel momento in cui ho iniziato ad avere più chiarezza, quando alla domanda “cosa cambieresti della tua vita” mi sono sentito rispondere “tutto”.

Da qui inizia la mia ricerca alla comprensione del perché le cose non andavano come sognavo e mi sono reso conto che se non avessi iniziato a lavorare con me stesso, non sarei riuscito ad ottenere successo.

Ho iniziato un percorso di crescita personale e professionale, seguito da un Freedom Coach, che mi ha fatto comprendere quanto l’approccio che avevo alla vita e alle persone fosse aggressivo e quanto invece fosse importante considerare le persone che collaboravano con me per quello che erano e non per quello che avrei voluto che fossero.

 

IL VIAGGIO DI SCOPERTA

A questo punto ho iniziato a studiare e ad approfondire tutta una serie di concetti legati a come organizzare e pianificare la mia crescita, prima personale e poi aziendale, e ho capito che quello che facevo non mi piaceva e non mi portava ad una crescita, quindi ho iniziato un percorso a step che mi ha portato formazione, consapevolezza, visione e comprensione di chi sono, dove voglio andare e come voglio andarci.

 

RISULTATO

Il risultato è stato che ho iniziato a stare meglio, a sentirmi in equilibrio, radicato, determinato a cambiare la mia vita per renderla unica, considerando quello che ero portato a fare, ma soprattutto il motivo che mi spinge tutte le mattine ad alzarmi dal letto e a dedicarmi a quello che faccio per me e per gli altri, guardando le cose e le persone da una prospettiva diversa, imparando a costituire il team con cui lavoravo e lavoro oggi con strumenti nuovi, ma soprattutto che rispettano la natura delle persone e le aiutano ad esprimere appieno il proprio potenziale, portando valore a se stesse e all’azienda.

 

SOLUZIONE

Se anche tu come me vuoi avere successo, forse devi cambiare la modalità con cui fai le cose, perché quello che stai facendo ti ha portato dove sei oggi, ma non ti porterà dove sogni di arrivare.

Se vuoi crescere e far crescere la tua azienda devi acquisire tecniche nuove, che ti diano visione, chiarezza, ma soprattutto strumenti nuovi che ti permettano di approcciarti con i collaboratori e con i clienti in un altro modo, questo ti porterà al successo.

 

Mi auguro che l’articolo ti sia piaciuto. Se ti va di approfondire l’argomento lascia un commento, fammi domande o proponi un argomento, sarò felice di fare un video, un podcast, un articolo ecc. sull’argomento che ti sta a cuore.

Ti ringrazio dell’attenzione, ci vediamo al prossimo post!

Ciao, Iuri

 

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.