Benvenuto,

mi chiamo Simone, attualmente sono impegnato in una azienda metalmeccanica come magazziniere e sono felice di essere un componente della famiglia di KENDRA.

Il mio Perché Autentico si esprime con il seguente messaggio:

Vivo per aiutare me stesso e gli altri, in modo che le persone che incontro si possano sentire viste, libere e connesse al cuore.

Qualche mese fa iniziando un percorso di crescita personale con KENDRA mi è stata proposta la seguente frase che ora voglio condividere con te:


Piccole decisioni

 

La chiave del cambiamento sono piccole decisioni quotidiane, che tutti possiamo prendere, e che danno grandi risultati nel tempo.

 

Subito questa frase mi è risuonata dentro, come quando percepisci un qualcosa di familiare, ma subito dopo sono arrivati dei pensieri che mi giravano in testa, del tipo:

 

  • a cosa vuoi che serva tutto questo
  • quando vedrò mai un cambiamento importante per me, se faccio qualcosa che è piccolo rispetto al mio progetto
  • non ho la forza, ma soprattutto che decisioni devo prendere.

 

Ti riconosci anche tu in questo mio modo di reagire e pensare?

 

A cosa serve?


Ammetto che non è stato semplice iniziare, soprattutto portare nel concreto queste piccole decisioni, ma seguendo le indicazioni di chi aveva condiviso con me quella frase ho iniziato una routine mattutina fatta di varie fasi, con risveglio, lettura, attività fisica.

Ora ti sembrerà strano, ma soprattutto a cosa serve svegliarsi prima e fare tutto ciò?

 

Non ci crederai, ma l’opportunità di decidere di fare questa nuova attività rispetto alla mia routine quotidiana ha portato in me un profondo senso di responsabilità, di valore di me stesso, di nuova visione.

Si stanno lentamente dissolvendo quelle paure che mi bloccavano ogni giorno e sento l’importanza e il valore che hanno queste piccole decisioni e cambiamenti che mi permettono di restare nel mio presente.

 

A prescindere da cosa tu voglia fare, a cosa aspiri o voglia essere, scegli di decidere ogni giorno, perché il potere della decisione ha un valore straordinario, che ti permetterà giorno dopo giorno di raggiungere nuovi risultati, obiettivi e trovarti con entusiasmo e sorpresa cambiato, più consapevole e centrato con te stesso.

 

Mi auguro che la condivisione ti sia piaciuta; hai già sperimentato la routine quotidiana? Forse ne hai una personale 🙂 Lascia un commento con la tua esperienza e le tue riflessioni!

Ti ringrazio dell’attenzione, ci vediamo al prossimo post.
Simone

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.