Ciao, sono Silvia, insegnante e faccio parte del team KENDRA.

Ciò che rende la mia vita appagante è prendermi cura e accogliere gli altri così come sono, in modo che possano spiccare il volo con fiducia e coraggio.

 

Una nuova forza in me: la scoperta

 

Dopo un meraviglioso percorso scandito da workshop, sessioni individuali, meditazione e coaching la mia vita è cambiata facendo un piccolo passo verso la consapevolezza e la chiarezza delle mie qualità essenziali, dei miei talenti, delle mie forze e doni che posso portare agli altri e alla loro vita.

Ho sperimentato tutto questo grazie al percorso di libertà personale: “Scopri il tuo Perché Autentico” che mi ha fatto conoscere più in profondità me stessa e capire il come e il perché di tante mie esperienze e scelte di vita.

 

Attraversando i vari step ed entrando sempre di più in connessione con il mio centro è affiorato e ho sentito vibrare fortemente in me, con grande stupore, il Coraggio.

 

Da qui ho cominciato a ripercorrere la mia vita: ho rivisto il mio passato, il mio essere bambina, il mio essere ragazza, giovane adulta fino ad arrivare ad oggi cambiando il mio punto di vista e tutto quello che mi sembrava banale e insignificante ha assunto un valore immenso.

 

Cos’è il coraggio?

 

Osho dice che avere coraggio significa affrontare l’ignoto nonostante le paure, non significa non avere paura. La paura svanisce man mano che il coraggio si fa più saldo.

 

Il codardo ascolta e segue le sue paure, il coraggioso tiene testa alle proprie paure.

 

Il coraggio penetra l’ignoto e ci porta ad esplorare mondi a noi sconosciuti e nel viaggio il cuore riprende a battere, ti senti vivo, vibrante di vita.

Coraggio significa rischiare il conosciuto per il non-conosciuto, il familiare per il non-familiare, le comodità per i disagi.

 

Il coraggio è quotidiano

 

Tutti i giorni mettiamo in campo questa forza sia nelle piccole che nelle grandi scelte e questo possiamo capirlo se il termine “coraggio” lo utilizziamo nelle sue varie declinazioni: coraggio di educare, di dire no, di dire sì, di ricominciare, di avere paura, di scrivere, di immaginare, di creare, di viaggiare, del passato, del silenzio, di amare…

Tutto ciò è dentro di noi e grazie a questa forza possiamo inventarci per creare un nuovo mondo e credere nei nostri sogni perché, alla fine, il coraggio è la magica opportunità che permette di capire il presente e di costruire il futuro.

 

Il coraggio è una qualità del cuore

 

Volevo salutarti riprendendo le parole di Osho. Egli dice che la radice della parola “coraggio” è stupenda: coraggio significa “del cuore, che è nel cuore”.  Clicca qui per lasciarti guidare nel cuore dalle nostre meditazioni guidate.

Le menti sono codarde, i cuori sono coraggiosi.

La mente è sempre conformista, convenzionale, perché non è che passato, ricordi. La mente non può concepire niente di nuovo. Solo il cuore può penetrare l’ignoto, solo il cuore può avventurarsi per terre inesplorate. Per questo la parola “coraggio” è una parola stupenda che si comprende andando alla sua radice. Il coraggio è una qualità del cuore.

 

Cosa posso fare per sentire il coraggio?

 

Ecco cosa puoi fare per sentire anche tu vibrare questa forza: respira, medita e riuscirai a connetterti con il tuo cuore e scoprirai il tuo coraggio e molte altre meravigliose qualità che sono lì e che fanno parte del tuo essere.

Mi auguro che questa lettura ti sia piaciuta.

 

Se vorrai, potrai provare delle semplici tecniche di meditazione e cominciare un meraviglioso percorso di scoperta e crescita.

 

Mi puoi contattare, fare domande, lasciare un commento qua sotto, sarò felice di rispondere e aiutarti a comprendere meglio anche argomenti che più ti stanno a cuore.

Ti ringrazio dell’attenzione.

A presto, Silvia

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.