Sento che c’è di più

 

Forse anche tu hai la sensazione di poter fare di più nella tua vita, di poter dare di più, di avere un tesoro dentro di te pronto ad esplodere con tutta la meraviglia che hai dentro.

 

Forse anche tu senti di meritare di più nel lavoro, nelle relazioni, nella vita. Senti di avere dei talenti ma non sapere come fare ad esprimerli.

 

Anche a te capita di avere delle visioni di te stesso e della tua vita in cui sei felice, realizzato, libero e poi tornando alla realtà quotidiana ti rendi conto di essere ancora agganciato da situazioni che ti costringono, che ti comprimono, che non rispecchiano quello che sei realmente.

 

Una montagna di possibilità

Anche tu hai delle visioni sui tuoi talenti, su ciò che potenzialmente potresti creare e vivere, ma non credi fino in fondo di poter veramente realizzare tutto questo perchè ti sembra troppo rispetto a come ti vedi in questo momento.

Ebbene, è capitato e capita anche a me di guardare quella montagna, di vedere quanto potrei dare e ricevere dalla mia vita ma mi sembra davvero troppo e a volte se guardo il quadro complessivo mi spavento.

 

Così, anzichè guardare la montagna ho deciso di fare un passo indietro, concentrarmi su di me e cominciare a fare dei passi ogni giorno incamminandomi verso quella bellissima montagna.

 

Questa è una cosa che tutti noi possiamo fare: possiamo decidere di cominciare da oggi, da questo momento a fare qualcosa per far fiorire noi stessi.

 

Senti cosa è importante per te e comincia da lì

 

Potresti voler realizzare una cosa in particolare o più aspetti:

 

La scalata step by step

Ci sono delle piccole regole che possono aiutarti per ottenere dei risultati:

  • Essere costanti,
  • Fissare una scadenza,
  • Chiedere aiuto ad un esperto, cioè a chi quella cosa l’ha già realizzata,
  • Fare dei passi ogni giorno, ogni minuto della nostra vita partendo da adesso,
  • Cominciare con cose che sono attuabili per noi.

 

E da qui arriva il concetto dei passi:

Iniziare con attività che per noi sono troppo difficili in questo momento potrebbe portare sconforto del giro di poco con il rischio di abbandonare del tutto l’idea di potercela fare.

 

Se vogliamo ad esempio perdere peso e ci forziamo ad iniziare subito con un’alimentazione ferrea, ridotta, con un’attività sportiva troppo intensa rischiamo di farci del male e di fare troppa fatica.

 

Se invece cominciamo con un’attività dandoci i tempi giusti, partendo con gli esercizi semplici, rendendo piacevole questo momento facendolo in compagnia o in un posto speciale come il parco o dandoci qualche premio alla fine, il giorno dopo non vedremo l’ora di ripeterlo e il giorno dopo ancora e senza accorgercene aumenta la nostra resistenza, la nostra forza, la nostra vitalità. 

Con il passare del tempo potremo permetterci di dedicarci più tempo e fare esercizi più complessi.

 

Questo è un esempio con l’attività fisica ma possiamo realizzarlo in qualsiasi area della nostra vita, qualsiasi.

 

Si tratta di tante piccole decisioni

Ogni decisione che prendiamo in ogni singolo momento della nostra vita darà comunque un risultato nel tempo. Come quando investiamo dei soldi e nel tempo arrivano gli interessi, la stessa cosa avviene con le scelte che prendiamo ogni giorno, ogni momento, sia in positivo che in negativo.

 

Non ci troviamo con 10 kg in più da un giorno all’altro, in una relazione non ci troviamo arrabbiati da un giorno all’altro ma abbiamo accumulato attimo dopo attimo, giorno dopo giorno.

 

Leggendo 10 pagine di un libro tutti i giorni a fine anno avremo letto una dozzina di libri e cosa succede se ogni giorno per 10 anni avremo letto 10 pagine di libro ogni giorno? Avremo letto centinaia di libri che ci hanno ispirato, aperto la mente, migliorato la vita, aiutato ad andare in una certa direzione… questo investimento avviene in qualsiasi ambito.

 

Cominciamo da oggi, e ricorda che puoi fare da solo certe cose ma ad un certo punto sarà utile chiedere aiuto agli esperti, a chi quella cosa l’ha già raggiunta.

 

Puoi farle insieme a chi ami, insieme agli amici o da solo o con dei collaboratori e potrai così ispirare e coinvolgere altre persone creando una mare in movimento verso un investimento costruttivo.

 

Allora in bocca al lupo con i tuoi passi magici nel cammino verso la realizzazione della miglior versione di te stesso.

Sara

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.