Alimentazione come abitudine sana

 

L’alimentazione sana è un aspetto molto importante della nostra vita che può cominciare fin dal mattino con una colazione a base di frutta per poi proseguire durante la giornata con un’alimentazione soddisfacente ma corretta.

 

Anche questo è un aspetto che bisogna conoscere: perchè alcuni pensano che un’alimentazione corretta non sia buona o sia fatta solo di rinunce, ma non è così.

 

Inoltre, anche riguardo a questo aspetto non è necessario fare dei salti enormi e improvvisi, ma con la conoscenza possiamo adattare la nostra alimentazione in modo graduale, e anche nel momento in cui siamo diventati più esperti, più energici possiamo sempre permetterci di esagerare ogni tanto senza correre il rischio di essere troppo rigidi.

Un’alimentazione corretta deve nascere dall’amore e dalla cura per noi stessi, da un desiderio di benessere e non da un obbligo e da una forzatura.

 

La mia fonte d’ispirazione

 

Sono stata ispirata dalla mia amica Paoletta, che ha 70 anni e che il week end scorso mi chiama dicendomi: guarda che lavoro che ho fatto.

Aveva riorganizzato tutta la cantina facendo sparire ciò che c’era in esubero e riordinando tutto il resto, spostando scatole, pacchi, sollevando pesi che a me sembravano incredibili e aveva fatto tutto da sola in una sola giornata! Ero allibita!

 

Insomma, lei è già una donna energica di suo, ma il programma detox che sta seguendo da diverse settimane l’ha sicuramente aiutata molto.Ed in effetti stando con lei mi sono accorta che era molto più serena anche emozionalmente.

 

La cosa incredibile di questo programma di detox è che molte persone, tra cui suo marito, smettono di prendere quelle medicine che assumono quotidianamente come la pastiglia per la pressione, per il diabete, un mio caro amico ha smesso di prendere il lazoprazolo per l’acidità di stomaco e il reflusso ecc..

 

Benefici

 

Questo percorso implica:

  • Avere più conoscenze,
  • Più energia,
  • Imparare ad ascoltarci, ad essere più  sensibili,
  • Più lucidità mentale,
  • Emotivamente più leggeri,
  • Prevenire delle malattie e riduzione o eliminare i sintomi come dolori, rigidità articolari, colite, stitichezza, reflusso ecc..
  • Benessere e visivamente più in forma fisicamente,
  • Abbandono della stanchezza,
  • Essere meno pigri,
  • Abbandonare utilizzo quotidiano di farmaci,
  • Più voglia di condividere,
  • Più voglia di fare sport, meditazione,
  • Più voglia di prenderci cura di noi

 

Prenderci cura di noi partendo dal corpo è una prima porta che lavora a livelli anche più profondi.

 

Se ci sentiamo più leggeri, emotivamente più sereni e più lucidi mentalmente sarà più facile entrare in contatto e in empatia con gli altri, avere una visione migliore delle opportunità che la vita ci offre, affronteremo le sfide con più facilità e quindi sarà molto più facile che si aprano nuove porte nella nostra vita.

 

Dimmi di te

 

E tu hai mai pensato che agire sull’alimentazione e sullo stato del proprio fisico potrebbe essere la soluzione per tanti piccoli o grandi disagi?

 

Che apparentemente con il corpo sembrano avere poco a che fare… come l’ottenere più lucidità mentale ad esempio 🙂

 

Chiedi aiuto a qualcuno di esperto o a me direttamente se senti che questa potrebbe essere la giusta via per te.

Grazie della tua attenzione! Ci vediamo al prossimo post

Con affetto

Sara

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.