Apro questo terzo capitolo ispirata dalle parole di un grande mistico indiano, Osho Raineesh:
“Essere semplicemente ordinari è un miracolo. Non desiderare di essere qualcun altro; essere semplicemente se stessi, è un miracolo. Lascia che la natura segua il suo corso, falle strada! Assecondala!”
Noi facciamo di tutto per NON essere ordinari, per NON essere nessuno tra la gente… e invece questa “ordinarietà” può essere una via verso la libertà di esprimere noi stessi.
Io ci ho provato e vi assicuro che perdersi nella massa e considerarsi un granello di sabbia in una spiaggia ti porta alla libertà di essere te stesso.
Ma come! Nel capitolo precedente ho scritto che ognuno di noi è un essere perfetto pieno di talenti da condividere e donare e ora scrivo di considerarsi una goccia d’acqua nell’oceano, un filo d’erba in un immenso prato d’erba.
Si confermo. E’ la dualità: UNO e il TUTTO. Noi siamo esseri unici e divini facenti parte di un tutto.
Ecco il miracolo della capacità di essere ordinari: siamo noi stessi, non vogliamo assomigliare a nessuno, non emuliamo nessuno, pensiamo con la nostra testa nella quotidianità e nella massa del mondo.
Non cerchiamo di essere migliori o più importanti di qualcun altro ma non ci dobbiamo sentire neanche inferiori.
Quando riesco a sentirmi un comune albero in un bosco, una rosa in un roseto, una persona tra sette miliardi di persone… io sparisco nel TUTTO, ed è in quel momento che mi sento libera di essere me stessa; ho la sensazione di essere invisibile e trovo il coraggio di esprimere le mie forze e di donarle agli altri. Lasciarmi fluire.
Essere semplicemente ordinari è arrendersi alla straordinarietà del nostro essere.
Ecco che ci ricolleghiamo ai capitoli precedenti: fare cose ordinarie nella quotidianità in modo creativo esprimendo le nostre forze e i nostri talenti come esseri unici in piena libertà.
Ecco il miracolo
Ecco il ragionamento che a volte faccio per eludere la mia mente e zittire il mio ego.
Io sono perfetta così come sono e ho tanto da donarti. E anche tu sei perfetto così come sei e hai tanto da donarmi. Cerchiamo di ricordarcelo!
Alla prossima! Un abbraccio, Sabrina
Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.