Ed eccoci qui al quarto appuntamento. Abbiamo cercato di essere creativi nelle azioni quotidiane non sentendoci in competizione, ma di fare cose normali sentendoci semplicemente noi stessi.

Facile a dirsi. Io ci provo tutti i giorni e in alcuni momenti della giornata sono contenta, mi sento creatrice. “Soffro” di autosabotazione A volte però è davvero difficile perchè si susseguono pensieri limitanti e antiche paure. Importante è non arrendersi e gioire delle piccole conquiste. Non sentirsi vittime delle circostanze è fondamentale.

 

Apri la tua visione

Spesso non ci diamo alternative: le giornate si susseguono in questo modo perchè pensiamo di non averne. Ci lasciamo anche influenzare dagli stati emotivi frustranti delle persone nell’ambiente lavorativo, specie se lavoriamo in equipe. Diventa, allora, difficile pensare che potremmo noi influenzare queste emozioni negative portando leggerezza e allegria.

 

Porta l’attenzione dentro

Ecco quando vivo questi momenti di malessere focalizzo quest’ultimo concetto: io posso influenzare l’ambiente circostante con il mio stato d’animo; io sono una persona piena di talenti e posso donarli. E la prima cosa che faccio è sorridere. Mi concentro sulle mie attività con allegria.

 

Come prendere responsabilità del proprio benessere

Prendiamo il controllo della situazione e diventiamo noi i protagonisti della nostra vita. Siamo noi i creatori! Iniziamo al mattino appena suona la sveglia e apriamo gli occhi. E Invece di alzarci dal letto all’ultimo secondo per andare al lavoro, alziamoci prima, decidiamo un tempo utile da dedicare a noi stessi, al nostro benessere, in modo da arrivare sul luogo di lavoro più rilassati, sentendoci più in sintonia con noi stessi. Questo ci aiuterà tantissimo.

 

Uscire dalla solita routine “creandone” un’altra ad hoc per noi, ci fa iniziare meglio la giornata.

 

E per chi come me non ha un orario di lavoro regolare ed è un turnista? Ne riparliamo nel prossimo capitolo 🙂

Alla prossima! Un abbraccio, Sabrina

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami. Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano. Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.