Benvenuto, mi chiamo Iuri Gravina, imprenditore, formatore, Freedom coach di KENDRA.

Quello che mi spinge ad alzarmi la mattina dal letto è aiutare le persone a vivere la vera libertà, senza rimpianti, con gioia, amore ed entusiasmo.

 

In questo articolo ti parlerò di Cosa, Come e Perchè:

 

Molte persone sanno COSA fanno,
Poche persone sanno COME lo fanno,
Quasi nessuno sa PERCHÈ lo fa.

 

Premessa

In questo video ti aiuterò a capire perchè fai quello che fai:

– Hai mai incontrato persone felici già dalla mattina appena le incontri?
– Hai mai incontrato persone che esprimono gioia in tutto quello che fanno?
– Hai mai incontrato persone che ispirano ogni volta che parlano?

Introduzione

– Capita anche a te di non sentirti al tuo posto?
– Di pensare che la tua vita ha un significato più profondo?
– Che non è possibile che tu sia alla ricerca continua della felicità?

 

Siamo in un momento storico molto particolare, dove ci sentiamo liberi di poter fare, ma nello stesso tempo non ci sentiamo sicuri di poterlo fare, abbiamo perso i punti fermi, e sentiamo parlare continuamente di crisi, di cambiamento.

 

La maggior parte delle persone che incontriamo sono grigie, negative, apatiche. Si lamentano di ogni cosa, e l’argomento principe è il denaro; questa è forse la principale causa se oggi 2,8 milioni della popolazione Italiana soffre di depressione (quotidianosanita.it).

 

Esperienza personale

 

Anni fa mi trovavo nella tua stessa condizione, mi sentivo incatenato ad un sistema che non mi piaceva, lavoravo per inerzia, e tutto mi sembrava impossibile.

 

Frequentavo ambienti e persone, che come me non avevano un senso, uno stimolo a fare quello che stavano facendo, mi sentivo frustrato, agitato, schiacciato da un sistema che vendeva Libertà in cambio di Schiavitù.

 

Il miglior buongiorno che ricevevo nel chiedere alle persone come andasse era: “Potrebbe Andare Meglio”.
Non capivo se vivevo nella realtà o nella finzione… mi sembrava tutto assurdo.

 

La svolta

 

Più di 10 anni fa, ho compreso che la mia vita avesse un significato più profondo, dopo essere stato da medici e psicoterapeuti per risolvere i miei problemi di ansia, agitazione, attacchi di panico, ho incontrato una cara amica; Maddalena come me era alla ricerca di qualcosa che la facesse sentire viva, che la facesse stare meglio, che le migliorasse la salute.

 

Mi parla di un ragazzo, poco più grande di me, si chiama Maurizio Pirero, mi dà il suo contatto e mi dice di chiamarlo, aveva qualcosa che avrebbe potuto aiutarmi.

 

Il viaggio di scoperta

 

L’incontro è stato particolare, in un residence a Mason Vicentino, su delle casette immerse nel verde, costruite in bio architettura.

In quel momento, io non lo sapevo, ma stava iniziando la mia trasformazione.

Il primo passo verso me stesso, verso quello che era importante per me, un piccolo passo verso la Vita che Amo.

 

Risultato

 

Decisi di iniziare un percorso di crescita personale con lui, alla scoperta delle mie forze, delle mie qualità essenziali, dei miei talenti…. alla scoperta del mio Perchè Autentico.

Il risultato è che oggi sto iniziando a vivere la vita che amo, ho comprensione della direzione in cui voglio andare, sperimento tutti i giorni tecniche che mi tengono centrato, ho chiarezza di chi sono e dove voglio andare, sto vivendo la mia vita appieno, senza rimpianti, con gioia amore ed entusiasmo.

 

Soluzione

 

Se anche tu come me senti che la vita che stai vivendo non ti piace, ti do 3 consigli, fermati un attimo, dedicati un po’ di tempo e scrivi:

 

1) Chi sei e cosa stai facendo?
2) Quello che stai facendo è realmente quello che ti piace fare?
3) Se avessi una bacchetta magica, cosa ti piacerebbe cambiare della tua vita ora?

Questo può essere l’inizio per te, verso la comprensione di Come stai vivendo la tua vita, Cosa stai facendo nella tua vita, ma soprattutto Perchè lo stai facendo. 

Se hai difficolta ad ottenere risposte tranquillo, arriveranno! Lascati aiutare da queste  meditazioni guidate per ritrovare una connessione più profonda con te stesso!

 

Mi auguro che l’articolo ti sia piaciuto.

Lascia un commento, fammi domande o proponi un argomento, sarò felice di fare un video, un articolo sull’argomento che ti sta a cuore.

Ti ringrazio dell’attenzione, ci vediamo al prossimo video
Ciao! Iuri

 

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.