Ciao, io sono Sara e faccio parte del gruppo di Kendra. Per me questo gruppo è molto importante perchè anche se siamo a volte lontani abbiamo un obiettivo comune: scoprire quali sono le nostre risorse per vivere una vita appagante, meravigliosa e ci sosteniamo in questo e condividiamo le nostre esperienze.

 

Vi racconto tutto quello che ho imparato dalla mia avventura a Bruxelles.

 

 

Inaspettata permanenza

Ho trascorso 6 mesi a Bruxelles. Sono venuta solo per una settimana per trovare la mia amica Arianna che vive qui da 3 anni e poi giocando ho iniziato a cercare lavoro e mi sono informata sui corsi di lingua e per scherzo ho trovato un bellissimo lavoro, corso e casa per vivere qui.

Ho seguito i suoi suggerimenti e mi sono iscritta sui gruppo facebook di italiani a Bruxelles.

 

In quel periodo mi sentivo un po’ confusa, avevo bisogno di trovare un’attività che mi aiutasse a tornare con i piedi per terra e così ho avuto la possibilità di lavorare con tre fantastiche bambine, due molto piccole e una mamma fantastica, straordinaria.

 

La mamma è una donna concreta, pratica, intelligente, piena di iniziative e le bambine sono vitali, gioiose, giocose insomma… una meraviglia. Me ne sono innamorata subito appena sono entrata in casa.

 

Collaborazione, fiducia ed opportunità

Qualche mese dopo mi sono proposta anche come Osteopata  e grazie a questo ho trovato dei pazienti straordinari. Tra questi c’è G. che ha un ruolo molto importante in parlamento e mi ha ispirata tantissimo con il suo lavoro, i suoi viaggi e ci siamo fatti tantissime risate con i suoi aneddoti.

 

Grazie a lui ho conosciuto un’altra paziente con cui ci è nato un rapporto magico. Anche il modo in cui mi ha conosciuta è stato molto misterioso perchè ha saputo di me durante un matrimonio in Sicilia.

 

Insomma, è stato un momento qui a Bruxelles  in cui continuavano a piovermi opportunità, la vita cambiava colore ogni giorno, ho trovato casa in un posto stupendo, pieno di giovani al piano di sopra alla famiglia dove lavoro. In quel periodo ho vissuto delle bellissime avventure con la mamma e le bimbe e i nonni con cui abbiamo fatto dei viaggi al mare e a Disneyland.

 

La ciurma si allarga!

E per finire ci ha raggiunte qui a Bruxelles la nostra amica Selenia che si è fatta ispirare e con grandissimo coraggio ha deciso di raggiungerci per fare una nuova esperienza. È stato bellissimo ritrovarci io, Arianna e Selenia insieme per confrontarci, stimolarci, sostenerci nei nostri percorsi di crescita.. siamo tutte e 3 nel gruppo di Kendra e possiamo consideri delle “ricercatrici della verità”, ispirate al nuovo, alla libertà, all’amore, alla condivisione.

 

Ora Selenia ha trovato lavoro e continuiamo a incontrarci e a sostenerci, a scambiarci idee, informazioni, competenze.

 

Insomma, in un momento di stallo questa avventura è sempre nuova e pronta a donarmi un sacco di novità, di gioie e di conoscenze nuove. A volte basta solo fare un passo e la vita ci riversa addosso tantissime meravigliose opportunità.

 

Fatti ispirare

Per questo ti voglio invitare a fare anche tu quel passo, se ti stai trovando in una situazione di non particolare agio, cambia!

 

La vita non vuole far altro che venirti incontro, ciò che dobbiamo fare è permetterle di farlo, facendo qualcosa di nuovo, inaspettato, che dia il via ad un nuovo ciclo, una nuova esperienza ed opportunità.

 

A presto!

Sara

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.