Ciao, benvenuto/a, sono Selenia Scano, freedom coach di Kendra. Sono una ricercatrice del senso della vita, per me nulla è più importante. Incontro gli altri in fiducia, perché trovino il coraggio di cercare sostegno per essere liberi e vitali.

 

Da qualche mese mi trovo a vivere la mia avventura bruxelliana, (spero mi passerai il termine poco ortodosso). È questa la prima volta in cui ho deciso di partire da sola, tra le cose che mi sono portata dietro, c’è il mio caro coltellino, molto utile, visto che la casa che mi ospita ha solo coltelli con cui tagliare una torta o del formaggio morbido.

 

Ebbene qualche giorno fa, dopo averlo usato l’ho perso di vista, non ti stupirai perciò di sapere che l’ho cercato tanto!

 

Dopo una ricerca infruttuosa, ho controllato anche nel sacchetto per la raccolta differenziata dell’organico.

E voilà, vi ho trovato… la limetta di vetro (che non sapevo di aver sbadatamente buttato)  regalatami da un’amica. Ho considerato questo evento curioso, come fortunato, ho infatti smarrito (temporaneamente) un oggetto a cui tengo, in virtù della sua utilità, per ritrovarne un altro che rischiavo di perdere senza appello.

 

Come spesso succede a qualcosa che perdiamo, anche il mio coltellino era lì a portata di mano, nascosto da un tovagliolo.

 

Sempre in tema di oggetti misteriosamente scomparsi, ricordo ancora con divertimento un evento di alcuni anni fa, quando l’oggetto delle mie ricerche fu la pallina dosa detersivo per la lavatrice. Non avendola rinvenuta in un tempo ragionevole  avevo smesso di cercarla. Immagina la mia sorpresa anni dopo, quando l’ho ritrovata incastrata dentro la manica di una camicia che non mettevo da tempo, sono letteralmente scoppiata a ridere!

 

Spero che tu perda meno cose di me, e nel caso, che ti ritorni  presto il sorriso. Sorridere è più bello che scartare un regalo, ci inonda di un’energia di possibilità e non delude mai.

 

Con affetto, Selenia

Entra anche tu a far parte del gruppo facebook KENDRA JOURNEY – Strumenti per vivere la vita che ami.
Qui troverai strumenti, documenti, eventi e tecniche utili rispetto ai temi che ti interessano.
Sarai accolto in un ambiente protetto e di fiducia dove puoi condividere chi sei, chiedere consigli, fare commenti di valore ed invitare le persone che ami.